La versione di Flash Player installata sul tuo browser non è aggiornata. Puoi scaricarla seguendo questo link:

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Get Adobe Flash player

Frutta nelle scuole

FruttanelleScuole

Promuovere abitudini alimentari sane ed equilibrate attraverso il consumo di frutta e verdura: è questo l'obiettivo del progetto europeo Frutta nelle Scuole, che vede protagonista Orogel Fresco nella distribuzione gratuita di prodotti ortofrutticoli alle scuole primarie di alcune regioni d'Italia.

I bambini delle scuole elementari di tutta Europa sono coinvolti in questa iniziativa, che prevede la distribuzione di una merenda sana a base di frutta e verdura di stagione, in confezioni eco-compatibili e pronta al consumo. Un'occasione speciale per i bambini per conoscere e gustare in compagnia i prodotti del territorio, scelti in base alla stagionalità.

Oltre alla merenda a base di frutta e verdura, Frutta nelle scuole prevede anche una serie di misure di accompagnamento, come visite presso fattorie didattiche, creazione di orti scolastici e giornate a tema, per permettere ai bambini di imparare divertendosi.

Orogel Fresco ha deciso da subito di prendere parte a questo ambizioso e importante progetto, distribuendo, nelle prime due annualità, agli alunni delle scuole di Campania, Basilicata, Abruzzo, Molise e Puglia alcuni dei prodotti provenienti dalle migliori colture italiane. Fragole albicocche, pesche, pere, mele, arance, clementine, pomodorini, carotine baby, e spremute.

Verranno utilizzate per questo anche le due Fruit Mobile Orogel, furgoni mobili che porteranno agli alunni delle regioni interessate dalla distribuzione di Orogel Fresco, fresche e dolci spremute di arancia, preparate all'istante. Orogel Fresco ha realizzato infatti mezzi dotati al proprio interno di tutta l'attrezzatura necessaria per la pulizia e il lavaggio della frutta e per preparare le spremute. Vivaci e divertenti, i furgoni si sposteranno ogni mattina di scuola in scuola, per offrire una merenda fresca, colorata e soprattutto sana.

Galleria Frutta nelle scuole

Usiamo cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Il proseguimento della navigazione sarà inteso come accettazione del loro uso. Per saperne di più leggi la pagina dedicata alla Normativa sulla Privacy.